Spiegare ai bambini quello che sta succedendo non è semplice, e bisogna farlo in modo delicato, ma senza essere superficiali! Vi dico come l’ho spiegato ai bambini che seguo e che improvvisamente mi hanno visto lontana (oltre il metro), con la mascherina e impossibilitata a toccarli anche solo per battere il 5 o fargli il solletico!

E’ arrivato in Italia un virus molto cattivo, lo abbiamo chiamato virus corona, lui si crede tanto forte ma noi siamo più forti di lui. Per batterlo dobbiamo seguire alcune regole, perché ogni tanto lui si nasconde molto bene, alcune persone pensano di non averlo e invece… e’ proprio li! Nascosto negli sputacchi, nel moccio! BLEAH che schifo, è proprio un virus zozzone! Se ci ammaliamo non è tanto grave, non devi avere paura, vai in ospedale dove ci sono medici e infermieri che sanno bene come sconfiggerlo, ma se ci ammaliamo in troppi si sta troppo stretti dentro gli ospedali quindi dobbiamo fare di tutto per restare sani e non portarlo in giro! questo virus pensa forse che noi siamo dei taxi? o degli autobus? noooo non portiamo a spasso il virus corona! e come facciamo a non portarlo a spasso?
1) Ci dobbiamo lavare le mani molto spesso, e mentre le laviamo dobbiamo cantare due volte tanti auguri
2) Dobbiamo stare lontaaaaaaniiiii da tutti almeno 4 passi di bimbo, o due di adulto o un salto di canguro!
3) le persone che entrano in casa e non sono di famiglia è meglio che mettano la mascherina, perché forse non hanno nulla, ma così evitiamo che i loro sputacchi vadano ovunque.
4) non ci si tocca la faccia, non si mangiano le penne o le matite o le gomme o i righelli… insomma mangiare solo cibo!
5) Starnutire e tossire nel gomito e pulire sempre tutto!
e aspettare… perché quando nessuno darà più passaggi al virus corona lui si arrabbierà molto e andrà via tutto infuriato senza disturbarci più.

Lascia un commento